Roma – Grande successo per il mega Evento di Solidarietà di Roma Capitale tenutosi la notte del 5 di Gennaio, notte dedicata ai Bambini Cardiopatici. Un evento che quest’anno festeggerà il suo decennale.
Il Grand Hotel Sheraton si è trasformato in una notte ove a brillare insieme alla solidarietà di tutti i presenti sono state una cascata di Stelle e Istituzioni che si sono adunate per sostenere l’infanzia. Al Grande Gala della Solidarietà la Presidenza della Repubblica Italiana ha inteso dedicare una Medaglia d’oro conferita a “Un cuore per tutti… tutti per un cuore” per l’impegno assunto a favore dell’infanzia. Anche la Chiesa di Roma ha voluto manifestare la propria gratitudine per il sostegno al mondo dei bambini cardiopatici con la Benedizione Apostolica del Sommo Pontefice a tutti i presenti e il patrocinio della Fondazione Culturale “Paolo di Tarso”. A condurre la notte di solidarietà tra 1.500 ospiti il noto volto di RAIUNO Fabrizio Frizzi: uomo straordinario che ha mostrato il suo spessore professionale e umano rendendo disponibile la sua professionalità ma anche e soprattutto il suo buon cuore di amico di tutti i presenti. Ad accogliere Istituzioni, Autorità, Stelle del Cinema, della Televisione, dello Sport e sostinitori, come ogni anno, il Dott. Ivo Pulcini Presidente di “Un cuore per Tutti ONLUS”. Grazie a Michael Alexander Barnes fondatore del Portale europeo d’informazione Medico Scientifica Cybemed.EU, tra i fondatori di “Un cuore per Tutti”, la serata è stata perfetta. Come ogni anno non ha fatto mancare il suo tributo Enrica Bonaccorti, amabile e cordiale come sempre (sfoglia l’E-BOOK informativo).
TRA LE STELLE ALCUNE CON LE MANI ED IL CUORE BENEDETTE DA DIO
Al tavolo n° 15 il Prof. Joseph Taman , Cardiochirurgo che, insieme al Prof. Alessandro Frigiola e all’Equipe dell’Ospedale Pediatrico di Damasco, è riuscito a salvare oltre 1.600 bambini. Nel corso della serata il Prof. Joseph Taman, insieme al Presidente della ONLUS Ivo Pulcini, ha mostrato in video come sono ripartiti e rinati per la seconda volta i piccoli cuori di questi Bambini. Immagini sconcertanti che hanno letteralmente immobilizzato i 1500 ospiti mostrando una corsa contro il tempo portata avanti da questi “Angeli Medici” per fare si che moltissimi neonati e bambini vengano operati prima che sia troppo tardi. Interventi possibili anche grazie al sostegno del Gran gala di Solidarietà “Un cuore per tutti… tutti per un cuore”.
Quest’anno tra gli amici di “Un cuore per tutti… tutti per un cuore” ha debuttato una nuova stella invitata ad entrare nel firmamento alimentare 100%ITALIA: Simply Med (Semplice e Mediterraneo) il Brand Etico che promuove Prodotti e Alimenti della Dieta Mediterranea (che contrastano naturalmente le malattie cardiovascolari e dell’obesità infantile, ndr.), proclamata dall’UNESCO patrimonio Immateriale dell’Umanità.
UN CUORE PER TUTTI, TUTTI PER UN CUORE: IL GRANDE EVENTO DI ROMA CAPITALE
Il Gran Gala ha preso vita Sabato 5 gennaio 2013, a Roma, presso l’Hotel Sheraton, alle ore 20,30. Si tratta della X Edizione del Grande Gala di Solidarietà “Un cuore per tutti… tutti per un cuore”, organizzata dall’omonima Associazione Onlus.
PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA ITALIANA PREMIA I FINI ETICI DELL’EVENTO
Proprio grazie ai suoi alti fini etici dal 2009 l’Associazione “Un cuore per tutti..tutti per un cuore” è insignita, ogni anno, per il suo rinnovato impegno pro bambini cardiopatici, dell’alto riconoscimento della Presidenza della Repubblica Italiana. “Il Capo dello Stato on. Giorgio Napolitano – si legge nella comunicazione inviata al Dott. Ivo Pulcini, Presidente dell’Associazione Onlus “Un cuore per tutti… tutti per un cuore” – ha voluto destinare la medaglia della Presidenza della Repubblica Italiana, quale suo premio di rappresentanza anche alla decima edizione della manifestazione ‘Gala della solidarietà’, in programma a Roma il 5 gennaio 2013. Il riconoscimento testimonia l’apprezzamento per le finalità perseguite e per il costante meritorio impegno profuso a sostegno delle associazioni di volontariato operanti in favore dell’infanzia”.
LA BENEDIZIONE APOSTOLICA DEL SOMMO PONTEFICE BENEDETTO XVI
Il Sommo Pontefice Benedetto XVI, attese le alte finalità, non ha fatto mancare la sua paterna Benedizione Apostolica. Le motivazioni sono state lette da Viviana Normando Direttore del Gruppo ComunicareITALIA e de IL VATICANESE.IT. la consegna del Documento Papale è stata effettuata insieme a Luana Gallo Presidente della Fondazione “Paolo di Tarso”.
IL PATROCINIO DELLA FONDAZIONE “PAOLO DI TARSO”
Quest’anno al prestigioso Evento di solidarietà si è aggiunto il patrocinio della Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” che annovera tra i suoi fondatori la Michelangiolesca Basilica Santa Maria degli Angeli e dei Martiri di Roma nota per essere anche Chiesa delle Celebrazioni Ufficiali della Repubblica Italiana. La Fondazione promotrice della “Città della Pace” e della “Carta della Pace” per la tutela della Memoria, dei Diritti dell’Uomo e dell’Ambiente. La Fondazione ha offerto all’evento il supporto delle Testate Giornalistiche del Gruppo Editoriale di Rete ComunicareITALIA - di sua proprietà – per una più capillare diffusione degli alti fini Etici dell’Evento e della preziosa collaborazione di Aziende e Brand che ne rendono possibile la realizzazione.
IVO PULCINI: SODDISFAZIONE PER ALTI RICONOSCIMENTI
Grande soddisfazione per tutti i riconoscimenti ricevuti, per la collaborazione di tanti professionisti, Aziende sostenitrici e per il Sostegno delle Istituzioni Civili, Militari e Religiose, è stata testimoniata da Ivo Pulcini,cardiologo, esperto di medicina dello sport, medico della Lazio e di “Miss Italia“, attivo in numerosi eventi di beneficenza, tra cui ogni anno la Partita del Cuore e che da dieci anni vede premiata la sua dedizione al bene comune da una famiglia sempre più solidale e grande.
CYBERMED.EU - VOCE EUROPEA DELLA MEDICINA
Michael Alexander Barnes fondatore della nota Piattaforma Cybermed.eu è tra i protagonisti del Grande Evento anche nella sua veste di Socio Fondatore dell’Associazione Onlus “Un cuore per tutti… tutti per un cuore”. Cybermed.eu il Portale Europeo d’Informazione Medico Scientifica e di ricerca, ha svolto un ruolo fondamentale riuscendo a convogliare Operatori Sanitari e Strutture Mediche, sia in ambito nazionale che internazionale, verso l’evento di solidarietà. Attivo in tal senso anche Cybermed Junior.it, il Portale Europeo dedicato all’educazione ed alla salute per ragazzi.
CULTURE E RELIGIONI, INSIEME, PER I BAMBINI
Presente l’Arcivescovo Emerito di Gerusalemme Hilarion Capucci che anche all’alba del Grande Evento – giorno dell’Epifania – ha voluto dare il suo contributo umano e di pace agli Organizzatori e agli amici di “Un cuore per tutti… tutti per un cuore” ONLUS. Per chi conosce i drammi della guerra di cui l’Arcivescovo è stato testimone anche di recente, è facile comprendere la levatura della sua testimonianza personale di cui ComunicareITALIA è riuscita a cogliere e a regalarci alcuni attimi suggestivi in Video.
NOTE ISTITUZIONI NO PROFIT
“Un cuore per tutti..tutti per un cuore” è anche il Grande Evento che unisce note Istituzioni Italiane ”No Profit” come la “Fondazione Foedus” – Cultura, Impresa e Solidarietà presieduta da Mario Baccini, l’Associazione Protezione Civile Alfa10 Roma, la Norman Accademy.
GLI OSPITI: STELLE DELLO SPETTACOLO, ISTITUZIONI, AUTORITA’
Come ogni anno numerose “Stelle” del mondo dello Spettacolo saranno presenti “a sorpresa”. Una consuetudine che rende questo Grande Evento una passerella attesa da Fotografi, TV e Media alla ricerca di notizie per le prime pagine del mondo del Gossip Made in Italy. La sorpresa consiste proprio nel non nominarli fino all’ultimo momento. Per i Bambini cardiopatici si accenderanno i riflettori su una vera e propria cascata di Stelle.
Coadiuvato da Ivo Pulcini e dal direttore Artistico dell’Evento Little Tony la conduzione del Galà è affidata aFabrizio Frizzi cui toccherà l’arduo compito di presentare tutti gli ospiti tra i quali Renzo Arbore, Franco Di Mare, Miss Italia 2012 Giusy Buscemi, Denny Mendez, Fabio Gallo, Patrizia Mirigliani, Rita Pavone, Gianni Davoli, Luca Barbarossa, Sergio Cammariere, Filippe Leroy, Jukas Casella, Emanuela Villa, Bobby Solo, Carolina Grandoni (CET-Mogol), Manlio Dovì, Emanuela Aureli, Nino Benvenuti, Anita Madaluni, la giornalista Sky Paola Zanoni, Alessandro Achille di Radio Chat, Marcello Cambi, Cesare Guidetti, Sergio e Mara Cielo (Miluna), Regina Profeta, i Bambini della trasmissione RAI “Ti lascio una Canzone”, Fioretta Mari, Tosca, Olen Cesari, esponenti della SS Lazio e della AS Roma, Cesare Salvi, Massimo Cacciotti, il pilota Andrea Palma.
A CHI VIENE DEVOLUTO L’INCASSO
L’intero incasso viene devoluto a due organizzazioni di chiara fama, impegnate da anni nel volontariato internazionale e che sono le destinatarie del progetto: l’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo (che, grazie alla straordinaria équipe volontaria del prof. Alessandro Frigiola, salva infanzie altrimenti perdute) e All’Associazione Bambini Tibetani nel Mondo.
Info e prenotazioni:
Ecco i recapiti diretti per eventuali informazioni – Segreteria Organizzativa Michael Alexander Barnes 338/1508675 – 335/6347698 e Daniela Pulcini 339/7013500.
REALIZZATO PER I BAMBINI UN SINGOLO, UN CD E UN VIDEO CLIP
Luca Maris (grazie alla MD Produzioni di Ines Diaz) ha realizzato un cd singolo, con annesso video-clip, che rappresenta simbolicamente – attraverso il brano “Fuori e dentro di noi”- il senso dell’operato della Onlus. Il ricavato del progetto è devoluto interamente all’Associazione Tutti per un Cuore..un Cuore per tutti”.
TUTTI I PATROCINI DI TUTTIPERUNCUORE.ORG
Il X Galà di solidarietà 2013 è patrocinato, fra gli altri, da: Regione Lazio, Comune di Roma, Provincia di Roma, Provincia di Viterbo, World for World Organization delle Nazioni Unite, Fondazione Foedus – Cultura, Impresa e Solidarietà, ”SIMPLY MED” – la Master Brand Etica che diffonde i Prodotti della Dieta Mediterranea, AIO–Associazione Italiana Omeopatia, ANCTF – Associazione Nazionale Chimici Tecnologi Farmaceutici, AMSI – Associazione Medici Stranieri in Italia, Norman Accademy, Associazione Maison des Artistes, Jasedo Onlus a favore dei bambini della Repubblica Democratica del Congo, Associazione “Giampiero Arci – Società Civile”, Comitato Permanente di Consenso e Coordinamento per le Medicine Non Convenzionali in Italia, Associazione per la medicina centrata sulla persona, Ordine dei Medici di Roma, Ordine dei Farmacisti di Roma e provincia, ASSIPROFAR – Federfarma Roma, Raffaele Fazioli Photographer.
TRA LE PARTECIAZIONI: Weleda, Tesori del Campo, Miluna, Cellfood ossigena il tuo Benessere, Antiche Fonti di Cottorella Terme, Costumi d’Arte, Pratello design, Cherubini assicurazioni, Progeo nutrisoftware, M.D. Produzioni, Mercurio Erbe, Bricofer fai da te, Casale del Giglio Azienda Agricola, Grafico Pneuma Graffiti.
SIMPLY MED – UNA NOVITA’ NEL MONDO ALIMENTARE TRA I SOSTENITORI
Quest’anno tra gli Amici sostenitori del Grande Evento fa il suo ingresso Simply Med (Semplice e Mediterraneo), la prima Master Brand Etica del mondo alimentare che distribuisce Prodotti e Alimenti della Dieta Mediterranea, proclamata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Questa importante novità non è casuale. Il cibo spazzatura, come noto, è causa di molte malattie infantili e tra esse, proprio quelle relative all’apparato cardiovascolare e all’obesità infantile. Una battaglia che Simply Med, Brand italianissimo, sta conducendo bene insieme all’Accademia Nazionale della Dieta Mediterranea e al “Movimento per la Dieta Mediterranea, il Cibo Sano e la Salute” che, oltre a fare apprezzare le capacità salutistiche della Dieta Mediterranea, promuovono i prodotti di prossimità delle Aziende Contadine Italiane, rilanciando uno stile di vita sobrio e vicino alle tradizioni. Nel corso del Gran Galà sarà consegnato il pregiatissimo Olio Extra Vergine di Oliva della Dieta Mediterranea “Simply Med” proveniente dalle assolate e fertili terre del Sud Italia. (vedi Video).
MEDIAPARTNERS
REA – Radio Televisioni Europee Associate, Gruppo Editoriale di Rete ComunicareITALIA, Le 100 Radio più belle d’Italia, Magazine D&T - Diagnosi e Terapia, Radio Chat, Cemchannel.TV, Radio TV Baldini Network,LazioEventi.com
QUANTO COSTA PARTECIPARE
La quota di partecipazione è di 100 Euro a persona. Ogni ospite riceve in dono un gadget cosmetico e di prodotti naturali.
La Dieta Mediterranea come tutti ben sapete è strettamente collegata alle 5 Terre del Sud. Nonostante la dieta Mediterranea sia un dato assolutamente assodato e trasmesso a chiare lettere da Ancel Keys, debbo dire che a difendere le 5 Terre del Sud intese come “patria” della celebre Dieta, è solo la Fondazione “Paolo di Tarso” che, [...]
Added By DMI on 10/10/2012
© 2012-2014 ↑ Dieta Mediterranea Italia
Fondazione Paolo di Tarso P.I. 08307641004 - Note Legali |Privacy
Dieta Mediterranea Italia Magazine Powered by WordPress - Designed by Fondazione Paolo di Tarso