App della Dieta Mediterranea “Mdiet”: contributo ad Agricoltura e Salute

APP della Dieta Mediterranea “Mdiet”

Redazione Dieta Mediterranea ITALIA.IT/

Ne avevamo sentito parlare ma oggi abbiamo avuto la possibilità di testarla e di apprezzarne logica e mission. L’APP della DIETA MEDITERRANEA “Mdiet” è meravigliosa! Un vero contributo all’Agricoltura Sostenibile e alla Salute umana. Di APP che ne sono tante e tra esse un buon 90% mettono l’utente sulla strada sbagliata perché usano i termini come slogan pubblicitari.
Il termine “Dieta Mediterranea”, infatti, non può e non deve essere utilizzato come slogan pubblicitario. La Dieta Mediterranea rappresenta un Patrimonio dell’Umanità (UNESCO 2010) e se la Rete avesse una coscienza, dovrebbe cestinare tutte quelle APP che promettono miracoli e che la presentano come “dieta dimagrante”. La Dieta Mediterranea è molto più che una dieta dimagrante: è lo stile di vita alimentare dei popoli del Mediterraneo, quel complesso di tradizioni che dal mondo dell’Agricoltura sono giunte a Tavola stabilendo quel primato definito “convivialità mediterranea”. Essa, riscontrabile in modo forte nelle regioni del Mezzogiorno d’Italia, merita l’attenzione delle Nazioni Unite che, giustamente, l’hanno individuata quale alimentazione del futuro.

L’APP della Dieta Mediterranea “Mdiet” – Cibo Sano e Nutrizione in mano

APP DELLA DIETA MEDITERRANEA “MDiet” 
Oltre ad essere l’APP della Dieta Mediterranea, “Mdiet” rappresenta un racconto che la Natura rivolge all’Utente mettendolo al corrente, in modo davvero semplice e intelligente, di tutto ciò che dobbiamo sapere: quali sono gli Alimenti della Dieta Mediterranea, quali sono le loro proprietà salutistiche e come, concretamente, si portano sulla nostra Tavola grazie alle Ricette della tradizione.

Riteniamo che DIETA MEDITERRANEA APP sia un gioiello di logica e semplificazione e non per niente è frutto della collaborazione tra il prestigioso Master universitario in Dieta Mediterranea dell’UNICAL e la disciplina dell’Intelligenza Connettiva. L’idea di offrire agli Utenti della Rete un servizio così dettagliato e importante, infatti, nasce dall’interno del Master in “Green Economy, Dieta Mediterranea e Sostenibilità Ambientale: Management in Sicurezza, Qualità ed Economia Agroalimentare” (Direttore la prof.ssa Luana Gallo) a cura del Di.B.E.S.T. - Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra (Cubo 6B- Vedi Google-Maps) dell’UNICAL - Università della Calabria di Rende (Cosenza). Qui, dall’incontro tra masterizzandi, docenti ed esperti di intelligenza connettiva, è nata l’idea di offrire un servizio alla collettività nella direzione delle linee guida della “Governance Alimentare Sostenibile” e della “lotta alle malattie non trasmissibili” delle Nazioni Unite.

APP Dieta Mediterranea “Mdiet”

APP DIETA MEDITERRANEA: “Mdiet” E’ TRADIZIONE PER LA PREVENZIONE
“Mdiet” è la prima APP che offre suggerimenti per contrastare, grazie ad una corretta alimentazione, le malattie non trasmissibili come Celiachia, Diabete, Ipertiroidismo, Ipertensione, Obesità, Colon Irritabile, Colesterolo, malattie Cardiovascolari e Cardiocircolatorie.

IMMAGINI FOTOGRAFICHE E CONTENUTI UNICI
Oltre 400 meravigliose Immagini Fotografiche curate nei dettagli per aiutarti ad identificare e riconoscere con facilità tutti gli Alimenti della Dieta Mediterranea.

SPEZIE ED ERBE AROMATICHE: MDIET APP RECUPERA LA LORO TRADIZIONALE IMPORTANZA
Tra gli alimenti funzionali tipicamente utilizzati nella Cucina Mediterranea vi sono le Erbe Aromatiche e le Spezie che, oltre a valorizzare gli alimenti esaltandone sapore ed aroma (al pari del sale), agiscono da ottimi antiossidanti naturali. Per questo l’APP “Mdiet” ha dedicato il meritato spazio a questa componente gastronomica che rappresenta uno dei segreti della Dieta Mediterranea.

SUGGERIMENTI DELLA NUTRIZIONISTA
L’APP Mediet offre una grande quantità di suggerimenti della Biologa Nutrizionista e una serie di funzioni moderne e divertenti da sfogliare. Ovviamente, cosa che sembra scontata ma nessuno lo aveva pensato prima, l’APP Mdiet offre le “Ricette della Dieta Mediterranea” grazie alle quali, concretamente, possiamo portare a tavola secondo la tradizione le pietanza salutistiche della Dieta Mediterranea.

Complimenti! Per vedere di più clicca su www.mdietapp.eu

Recensioni

Dieta Mediterranea è le 5 Terre del Sud

La Dieta Mediterranea come tutti ben sapete è strettamente collegata alle 5 Terre del Sud. Nonostante la dieta Mediterranea sia un dato assolutamente assodato e trasmesso a chiare lettere da Ancel Keys, debbo dire che a difendere le 5 Terre del Sud intese come “patria” della celebre Dieta, è solo la Fondazione “Paolo di Tarso” che, [...]

Connettiti con Noi