Silvia Lanzafame di “Simply Med” nella Notte della Taranta per Musica e maestri della Cucina di Otranto

Silvia Lanzafame alla Notte della Taranta

Melpignano – Lecce – Tra i tarantolati di Melpignano un’ospite d’eccellenza che oggi ha raggiunto il Salento per fare un bagno di Sole, Musica e non solo. E’ Silvia Lanzafame la giovane imprenditrice del Sud Italia (Cosenza ndr.) che ha fondato la Dieta Mediterranea srl per promuovere e commercializzare esclusivamenteAlimenti e Prodotti della Dieta Mediterranea del Mezzogiorno d’Italia.

Silvia Lanzafame – 26 anni, laurea in economia e masterizzanda presso l’UNICAL in Green Economy, Dieta Mediterranea e Sostenibilità Ambientale, è stata invitata nei primi giorni di Agosto a partecipare con i prodotti delle Aziende rappresentate da Simply Med ad un prestigioso incontro con la E.W.I.G. della Federazione Russa. Il noto Gruppo d’Investimenti sta mostrando molto interesse per il know how della Dieta Mediterranea srl che valorizza tradizioni e prodotti locali in un Brand unico, forte e che ha sposato una mission etica che guarda all’esclusiva promozione di Cibo Sano.

Silvia Lanzafame A.U. di Dieta Mediterranea srl

Silvia Lanzafame A.U. di Dieta Mediterranea srl

SILVIA LANZAFAME A.U. DI DIETA MEDITERRANEA S.R.L. IN PUGLIA TRA I GIOVANI TARANTOLATI
“Sono in Puglia per poche ore poiché il lavoro, molto intenso in questo periodo, non mi permette vacanze. Ma sono felice così perché la crisi internazionale ha procurato molta sofferenza al prodotto agroalimentare italiano e ciò richiede maggiore impegno e responsabilità da parte di tutti, inclusi noi giovani imprenditori per aprire nuovi mercati. Non potevo assolutamente mancare alla Notte della Taranta da appassionata di musica tradizionale. 
Ritengo che la Fondazione salentina abbia svolto un lavoro eccellente mettendo insieme tanti artisti davvero straordinari. Da semplice turista incontrerò anche dei veri miti della cucina quotidiana salentina poichè ho appreso dalla rete che sarà presente l’Alberghiero di Otranto. Ciò mi emoziona quanto la musica poiché so di incontrare la vera tradizione della tavola salentina e per me e i miei collaboratori che siamo l’immagine della Dieta Mediterranea in tavola, è un’occasione importante. Ho già incontrato l’Istituto Turistico Alberghiero di Otranto in altra occasione e, conoscendo le capacità di questi giovani davvero speciali guidati da un corpo docente che auguro a tutti, penso che questa Notte della Taranta sarà indimenticabile e piena di stelle dalla Musica alla buona Cucina del Salento. Una formula magica”.

Il Tagliere brevettato da Simply Med per i Prodotti della Dieta Mediterranea

Il Tagliere brevettato da Simply Med per i Prodotti della Dieta Mediterranea “mare, campagna, montagna”

TAGLIERE SIMPLY MED: BREVETTO IN VIAGGIO PER MOSCA
Silvia Lanzafame con la Dieta Mediterranea srl hanno recentemente brevettato il “Tagliere Simply Med”(semplice e mediterraneo) che propone tre linee di prodotti: mare, campagna e montagna. Una iniziativa griffata Simply Med che ha mosso dalla Russia – e ciò deve fare riflettere sul potere della Qualità e delle Idee dei Giovani italiani che i Paesi esteri riconoscono- uno dei più noti Gruppi della Federazione Russa, nonostante l’embargo imposto anche all’Italia in merito all’esportazione di prodotti Alimentari. Il Tagliere accosta le primizie del sistema produttivo locale che richiama la Dieta Mediterranea in un Tagliere di oltre un metro che offre tutte le verdure, gustosi patè, olive con formaggi, salumi, olio e vini delle Regioni del Sud.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Recensioni

Dieta Mediterranea è le 5 Terre del Sud

La Dieta Mediterranea come tutti ben sapete è strettamente collegata alle 5 Terre del Sud. Nonostante la dieta Mediterranea sia un dato assolutamente assodato e trasmesso a chiare lettere da Ancel Keys, debbo dire che a difendere le 5 Terre del Sud intese come “patria” della celebre Dieta, è solo la Fondazione “Paolo di Tarso” che, [...]

Connettiti con Noi