GIORNATA DEL MEDITERRANEO: si parla di Cibo Sano e produzioni alimentari

Giornata del Mediterraneo: “SIMPLY MED – Prodotti della Dieta Mediterranea” discute dei Diritti ad una sana alimentazione

Per l’occasione della Giornata del Mediterraneo il Gruppo ComunicareITALIA valorizza in Rete una serie di messaggi importanti tra i quali il lavoro di un gruppo di giovani italiani che hanno istituito a Cosenza(l’Atene del Mezzogiorno d’Italia), SIMPLY MED, la prima Master Brand Etica dedicata alla proposta telematica (e non solo) di Prodotti e Alimenti della Dieta MediterraneaIn due parole, di Cibo Sano.

SIMPLY MED – DIETA MEDITERRANEA – MONDO ACCADEMICO
Il Progetto sta scaturendo l’interesse del mondo Accademico che guarda con molta attenzione alla mission di questo gruppo di giovani intenzionati a valorizzare le proprietà salutistiche della Dieta Mediterranea, i suoi effetti benefici sull’uomo, ormai comprovati da una moltitudine di studi e ricerche universitarie. Ma il Progetto SIMPLY MED va molto oltre grazie alla sua contaminazione con la Fondazione Culturale “Paolo di Tarso”. SIMPLY MED , infatti, parla del Cibo Sano della Dieta Mediterranea come un “Diritto dell’Uomo” ad una sana alimentazione. Questa visione della Dieta Mediterranea intesa anche come Futuro Alimentare la cui conoscenza deve essere garantita a tutti, ha consentito al Progetto SIMPLY MED di godere della simpatia di un vero “guru” dell’Economia Agroalimentare, il Prof. Fausto Cantarelli, divenuto per i giovani del Progetto un faro da seguire.

DIETA MEDITERRANEA FUTURO ALIMENTARE
Cresce l’interesse e SIMPLY MED trova in Giuseppe Gaglioti nella sua qualità di Presidente della CCIAA di Cosenza una spalla istituzionale che accoglie, a vantaggio dell’imprenditoria del Territorio, l’idea di realizzare un progetto di diffusione telematica della “conoscenza”. Un progetto molto avanzato che si basa sul “potere della rete” grazie alla quale comunicare a quanta più gente possibile in ambito nazionale e internazionale, il valore culturale e salutistico della Dieta Mediterranea.

UNESCO: DIETA MEDITERRANEA PATRIMONIO IMMATERIALE UMANITA’
Anche l’UNESCO ha proclamato la Dieta Mediterranea Patrimonio Immateriale dell’Umanità correlandola, ovviamente, al significato ampio e culturale che essa ha anche quale testimonianza di tradizioni alimentari millenarie.

GIORNATA DEL MEDITERRANEO: OPPORTUNITA’ DI CONSAPEVOLEZZA
Per i promotori del progetto SIMPLY MED (semplice e mediterraneo) la Giornata del Mediterraneo è una importante opportunità offerta alla Stampa Internazionale perché essa possa contribuire a diffondere, quanto più possibile, la tradizione del mondo alimentare mediterraneo che scientificamente rappresenta la tavola più salutistica per la tutela della salute dell’uomo. La tutela della salute – afferma la giovane imprenditrice Silvia Lanzafame leader del progetto – parte dalla prevenzione e da una corretta alimentazione da assumere sulla tavola di tutti i giorni.

GIORNATA DEL MEDITERRANEA E INTERNET
Il progetto SIMPLY MED, è sostenuto dalla Fondazione Culturale “Paolo di Tarso”  che, proprio per offrire sostegno concreto al progetto che si è già esteso con sedi in diverse Città Italiane, ha istituito l’Accademia Nazionale della Dieta Mediterranea che sta operando con successo attraverso il Movimento per la Dieta mediterranea, il Cibo Sano e la Salute al quale è affidato il compito di diffondere anche all’interno delle famiglie i benefici del magiare e bere mediterraneo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Recensioni

Dieta Mediterranea è le 5 Terre del Sud

La Dieta Mediterranea come tutti ben sapete è strettamente collegata alle 5 Terre del Sud. Nonostante la dieta Mediterranea sia un dato assolutamente assodato e trasmesso a chiare lettere da Ancel Keys, debbo dire che a difendere le 5 Terre del Sud intese come “patria” della celebre Dieta, è solo la Fondazione “Paolo di Tarso” che, [...]

Connettiti con Noi