Dieta Mediterranea “Simply Med” e Turismo da 110 e lode nell’Università Tor Vergata

L’Alimentazione del futuro va nella direzione della Dieta Mediterranea e l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata ha conferito 110 con lode accademica a Roberta Politi che ha dedicato la sua tesi di laurea alle peculiarità del Brand Etico Simply Med, progetto nato nel Sud dell’Italia dall’iniziativa di Silvia Lanzafame, studentessa di Economia Aziendale presso l’UNICAL, con il sostegno della Fondazione “Paolo di Tarso”.

DIETA MEDITERRANEA DA 110 E LODE
Al progetto italiano nato per diffondere la Dieta Mediterranea a tutela della Salute è stato apposto il sigillo del mondo Accademico grazie all’interesse per le cose che funzionano di Roberta Politi, la studentessa universitaria che si è posta alla ricerca di progetti intelligenti sviluppati dal mondo dei giovani di talento, capaci di sviluppare l’economia italiana sia nel settore Turismo (ItaliaExcelsa.com) che nel settore Agroalimentare che guarda alla Green Economy, l’Economia del futuro (Dieta Mediterranea Simply Med).

DIETA MEDITERRANEA ECONOMIA ALIMENTARE ITALIANA
Il progetto che ha suscitato l’interesse della laureanda è quello che ha sviluppato il Brand Etico “Simply Med” (semplicemente mediterraneo), nato a Cosenza, per il Mezzogiorno dell’Italia e non solo, frutto del lavoro di un gruppo di Giovani che hanno depositato il primo Brand Italiano dedicato alla distribuzione di Alimenti e Prodotti della Dieta Mediterranea, depositato presso la Camera di Commercio di Cosenza.

DIETA MEDITERRANEA ED ETICA ALIMENTARE
Simply Med è il primo Brand che esprime alte finalità etiche come il diritto al Cibo Sano e alla Salute nato per diffondere l’Alimentazione più ecocompatibile e meno idrovora del pianeta: la Dieta Mediterranea. Simply Med ha suscitato l’interesse della laureanda Roberta Politi alla ricerca, per la sua tesi di laurea, di un progetto capace, in Italia, di produrre nuove economie compatibili con il futuro dell’Italia.

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA TOR VERGATA
Ad accogliere la proposta della laureanda Roberta Politi è stata la l’Università degli Studi di Roma Tor VergataFacoltà di lettere e Filosofia , Corso di laurea in Beni Culturali per Operatori del Turismo. Il Turismo italiano, si sa, passa dalla tavola ma l’interrogativo in sede accademica è stato: “quale tavola per il futuro dell’economia del Turismo italiano”.  Da questo interrogativo è nata la ricerca che ha portato la brillante laureanda a cercare in rete il miglior progetto italiano capace di soddisfare i modelli di marketing 2.0 dell’Italia più bella.

Italia Excelsa.com

ITALIAEXCELSA.COM – TURISMO MADE IN ITALY
La Tesi che ha meritato 110 con lode Accademica ha visto relatore ilProf. Mario Liguori “Fondamenti di Marketing Turistico” che ha molto apprezzato il lavoro di Roberta Politi dedicato anche al settore Turismo con l’analisti di un secondo progetto “giovane” interamente italiano grazie al quale è stata realizzata una Piattaforma di Booking Hotel di pregio interamente Made in Italy.

ROBERTA POLITI: PERCHE’ HO SCELTO SIMPLY MED E ITALIAEXCELSA.COM
“Sono stata attratta da questi due progetti – ha evidenziato Roberta Politi – perché frutto dell’ingegno di giovani italiani che non hanno ricevuto alcun sostegno economico da parte di chi, in Italia, dovrebbe per mestiere individuare i progetti innovativi capaci di produrre nuove economie, e sostenerli, soprattutto in un momento di crisi del nostro paese. Due progetti – ha aggiunto Roberta Politi – uno sul Turismo interamente Made in Italy (www.italiaexcelsa.com) e l’altro sull’Alimentazione salutistica e verde del futuro (www.dietamediterraneashop.it), che risultano essere oggi gli unici che guardano concretamente all’interesse dell’Italia e al lavoro degli italiani, alla salvaguardia dell’Economia del Turismo e di quella Agroalimentare delle Aziende Contadine italiane. Ringrazio Fabio Gallo della Fondazione “Paolo di Tarso” – ha concluso Roberta Politi – ideatore di questi progetti per l’Italia dei giovani e Viviana Normano direttore di ComunicareITALIA che, con molta pazienza, mi hanno fornito tutti gli elementi necessari per soddisfare le giuste esigenza accademiche dell’Università”.

FABIO GALLO DELLA FONDAZIONE “PAOLO DI TARSO”
Roberta Politi è una ragazza straordinaria giunta alla sua tesi di laurea con una media di 29.9 punti. Dunque una ragazza brillante e molto preparata. Noi siamo lusingati del fatto che il nostro messaggio sia giunto al cuore dei giovani come Roberta e dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata che eccelle in campo europeo nel settore degli studi delle Nuove Economie e del Marketing 2.0.  Un ringraziamento speciale a Viviana Normando nostro Direttore del Gruppo ComunicareITALIA che ha saputo inquadrare nel modo più corretto e istituzionale i rapporti di Roberta Politi con tutte le Istituzioni.

Ufficio Stampa ComunicareITALIA
Lavoriamo per i Giovani

redazione@comunicareitalia.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Recensioni

Dieta Mediterranea è le 5 Terre del Sud

La Dieta Mediterranea come tutti ben sapete è strettamente collegata alle 5 Terre del Sud. Nonostante la dieta Mediterranea sia un dato assolutamente assodato e trasmesso a chiare lettere da Ancel Keys, debbo dire che a difendere le 5 Terre del Sud intese come “patria” della celebre Dieta, è solo la Fondazione “Paolo di Tarso” che, [...]

Connettiti con Noi