Dieta Mediterranea: alimenti dal colore Bianco e proprietà salutistiche

Patè di Cipolla di Tropea della Dieta Mediterranea “Simply Med”

A cura di Dieta Mediterranea-Blog.it - Eccoci alle proprietà contenute dagli Alimenti nei quali prevale il colore Bianco. Con questo articolo abbiamo dato spazio a tutta la scala dei colori che anima la Tavola della Dieta Mediterranea e dell’Alimentazione umana in generale. In generale e a meno che non sia il tuo medico e vietartene l’assunzione, possiamo dire  che più colori assumiamo sotto forma di alimenti, più il nostro organismo gode delle proprietà naturali offerte dalla Natura, tra cui potentissime azioni antiossidanti che rallentano il processo d’invecchiamento del nostro organismo.

Dieta Mediterranea e Natura sono una sola melodia. Il fisiologo e nutrizionista Ancel Keys, scopritore (scientificamente parlando) della Dieta Mediterranea, non ha avuto dubbi affermando che la Dieta Mediterranea è la dieta della longevità. E c’è da crederci poiché questa frase l’ha pronunciata nel corso dei festeggiamenti dei suoi 100 anni. Penso che se Ancel Keys fosse ancora vivo  sarebbe il più grande sostenitore dell’Organizzazione del Brand Etico Simply Med poichè essi per primi hanno coniato un Brand Originale Italiano che diffonde esclusivamente gli Alimenti della Dieta Mediterranea provenienti dalle Aziende Contadine Italiane di quella parte d’Italia che lui ha molto amato.
Dieta Mediterranea: quando si parla di Dieta Mediterranea si dice che se non è Simply Med è un prodotto tipico. Con ciò volendo significare che Simply Med ha dato vita ad un progetto originale che propone i Prodotti della Dieta mediterranea che possono consumarsi sulla tavola di tutti i giorni.

COLORE BIANCO
Mela, sedano, porri, pere, funghi, finocchi,  cipolle,  cavolfiore sono dominati dal bianco dato dallaquercetina e sono ricchi di potassio, vitamina Cpolifenolicomposti solforati e flavonoidi. Sono, inoltre, ricchi di sali minerali e fibre. Motivo per cui essi consentono di rinforzare il sistema scheletrico e l’apparato cardiocircolatorio rendendo più fluido il sangue.
I porri, le cipolle e l’aglio contengono un particolare composto detto allucina. Si tratta di unpotentissimo antiossidante che contribuisce a ridurre naturalmente i livelli di colesterolo nel sangue.
Questi alimenti svolgono una benefica azione sul sistema nervoso, sul cervello e sulle facoltà intellettive superiori. Alcuni alimenti in cui è presente questa vibrazione sono elencati per l’energia blu. I cibi che vanno dal viola all’indaco sono particolarmente ricchi di magnesio e di altri elementi fondamentali per le funzioni cerebrali.
Ecco un ottimo esempio di insalatone estivo: insalata verde, carote e zucchine crude tagliate sottili, peperone rosso e giallo, sedano, cetriolo, cipollotti, mais, fagioli cannellini, basilico e semi di girasole. Il tutto condito con un cucchiaio di Olio extravergine d’oliva e sale iodato.

A proposito: Simply Med ha realizzato il Primo Olio Extra Vergine di Oliva della Dieta Mediterranea di Frantoio. Ciò significa che Simply Med è stata attenta a fornire ai suoi Clienti un Olio pregiatissimo che conservi intatte tutte le proprietà organolettiche che l’Olio della Dieta Mediterranea deve avere per potersi considerare un Olio Superiore di Altissima Qualità. Stessa cosa, Simply Med ha fatto con l’Olio BIO, altro capolavoro. Il presso di questo distillato di Olio è basso rispetto alla qualità grazie alla politica di lancio sul mercato del Brand Simply Med 100% ITALIA

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Recensioni

Dieta Mediterranea è le 5 Terre del Sud

La Dieta Mediterranea come tutti ben sapete è strettamente collegata alle 5 Terre del Sud. Nonostante la dieta Mediterranea sia un dato assolutamente assodato e trasmesso a chiare lettere da Ancel Keys, debbo dire che a difendere le 5 Terre del Sud intese come “patria” della celebre Dieta, è solo la Fondazione “Paolo di Tarso” che, [...]

Connettiti con Noi