Broccoli di Rape: Beta Carotene e Vitamina C

Broccoli di Rape “Simply Med” Alimenti della Dieta Mediterranea delle Aziende Contadine Italiane

A cura di Dieta Mediterranea-Blog.it - BROCCOLI DI RAPE – I broccoletti di rape, chiamati anche cime di rape, sono un ortaggio mineralizzante e vitaminico. Sono ricchi di vitamina A, e di sali di calcio. L’apporto calorico di questo alimento è molto basso, il sapore è leggermente amaro. Hanno le stesse proprietà benefiche dei cavoli: buon contenuto di vitamina C e di beta-carotene. Straordinari quando accompagnano la pasta, tant’è che le orecchiette alle cime di rapa rappresentano ancora oggi un classico della cucina pugliese e non solo. Continua …e scopri il Primo Piatto di Simply Med :-)

BROCCOLI DI RAPE: CON IL PATE’ PRIMI PIATTI ECCELLENTI E LEGGERI
La ricerca di Simply Med, una volta individuate le Aziende Contadine Italiane dalle quali selezionare i suoi Prodotti della Dieta Mediterranea, organizza le prove del gusto attivando un vero Comitato di Mamme  e Amici del “Buon Vivere” che passano ai fornelli.
Il Piatto che ti propongo ha entusiasmato il palato del Comitato Simply Med: Penne lavorate tradizionalmente con Patè di Broccoli. Una vera delizia. Sia la pasta che il Paté di Broccoli lavorati tradizionalmente fanno riemergere dalla memoria quei sapori perduti ai quali, però, anche i palati giovani aderiscono riconoscendo l’assoluta differenza in termini di bontà. Ti propongo un’immagine del Primo Piatto :-)

Simply Med ti propone una “Visione” aziendale ove il Cibo Sano sulla tavola della Dieta Mediterranea rappresenta soprattutto il frutto di un lungo dialogo armonioso tra Uomo e Natura. Un dialogo ove i termini delle dialettica sono i Colori della Natura, i suoi Alimenti e l’Esperienza umana e che noi oggi possiamo ascoltare e riperpetuare tramite la diffusione delle Ricette della Dieta Mediterranea che fissano nel tempo pesi e misure, alimenti, metodologie di lavorazione.
Ovviamente, rispetto alla Tradizione, ognuno di noi mette del suo ma, se partiamo tutti dai prodotti genuini, i Sapori e le proprietà organolettiche dei prodotti della Dieta Mediterranea rimarranno invariati con il buon successo della nostra cucina. Simply Med si propone di diffondere la Dieta Mediterranea attraverso i suoi Prodotti genuini e le sue Ricette. Tutto, rigorosamente ITALIA.

BROCCOLI DI RAPE: SIMPLY MED LE SPALMA NELLA SUA DIETA MEDITERRANEA
La selezione degli Alimenti della Dieta Mediterranea ad Opera del Comitato di Simply Med  rappresenta sia un lavoro di degustazione per il giudizio sul gusto che una finestra creativa grazie alla quale il Comitato idea e propone il modo migliore di portare sulla nostra Tavola i Prodotti Simply Med.

Ti propongo di utilizzare tutta la linea dei Paté di Simply Med sia sui Primi Piatti che su ogni sorta di Pane, Crostini e Fresine, anche integrali.

SUGGERIMENTI SIMPLY MED
Per la tua cucina ti consiglio di acquistare gli Alimenti della Dieta Mediterranea Simply Med. Darai una svolta salutistica nel sapore e nella metodologia di lavorazione e portarei sulla tua tavola il Cibo Sano delle migliori Aziende Contadine Italiane.

Prima di acquistare sfoglia comodamente con un semplice click il prezioso E-BOOK Multimediale che Simply Med ha realizzato appositamente per offrirti un’ampia visualizzazione dei Prodotti della Dieta Mediterranea scelti e distribuiti dal Brand Etico Simply Med, a partire dal pregiatissimo Olio Extra Vergine di Oliva di Frantoio, anche nella sua versione Biologica certificata.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Recensioni

Dieta Mediterranea è le 5 Terre del Sud

La Dieta Mediterranea come tutti ben sapete è strettamente collegata alle 5 Terre del Sud. Nonostante la dieta Mediterranea sia un dato assolutamente assodato e trasmesso a chiare lettere da Ancel Keys, debbo dire che a difendere le 5 Terre del Sud intese come “patria” della celebre Dieta, è solo la Fondazione “Paolo di Tarso” che, [...]

Connettiti con Noi